Servizi per i Gruppi

Sin dalla sua nascita, il Centro di Neuropsicologia e Riabilitazione Cognitiva del Linguaggio “Sinapsy” di Roma ha avuto come obiettivo la diffusione e la promozione delle conoscenze nell’ambito della neuropsicologia clinica e della psicologia dello sviluppo.

Oltre ad essere sede in convenzione con le università di Roma “La Sapienza”, “Roma Tre” e “L.U.M.S.A.” per i corsi di laurea, di specializzazione e dottorato di ricerca, il Centro è impegnato in una costante attività formativa e divulgativa destinata ai gruppi.

Il Centro organizza:

  • Corsi
  • Seminari
  • Convegni
  • Workshop

sulle principali tematiche in ambito neuropsicologico, psicologico, riabilitativo e di pedagogia speciale.

Sono state numerose le iniziative formative promosse ed ospitate sia per gruppi di piccola e media ampiezza, sia per grandi platee.

Tra le iniziative formative di rilievo nazionale, il Centro “Sinapsy” ha organizzato in Italia il primo corso sul modello SCERTS for autism.

Presso la sede del Centro, che dispone di una sala corsi di circa 25 posti, vengono organizzati seminari, convegni e corsi di formazione.

Il corso ADOS-2 è stato tra gli ultimi presentati presso il nostro Centro il programma delle proposte future è consultabile in eventi o cliccando qui.

Articoli Recenti

  • TUTOR DELL’APPRENDIMENTO IN LINGUA INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO
    TUTOR DELL’APPRENDIMENTO IN LINGUA INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO

    Il centro Sinapsy propone un servizio “tutor dell’apprendimento” specializzato in lingua Inglese, Francese e Spagnolo. Il servizo è rivolto agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado sia italiane che estere. Il tutor dell’apprendimento è uno specialista per le difficoltà ed i disturbi dell’apprendimento con competenza specifica negli ambiti del recupero formativo […]

  • THE SCERTS MODEL FOR AUTISM
    THE SCERTS MODEL FOR AUTISM

    THE SCERTS MODEL FOR AUTISM Il centro “Sinapsy” è tra i pochi in Italia ad aver implementato un protocollo di valutazione ed intervento per l’autismo ed i disturbi della comunicazione interamente orientato allo SCERTS model for Autism. Offriamo attività di supervisione, consulenza ed intervento mediante modello SCERTS  in ambito didattico-educativa per la scuola, in ambito […]

  • Unicamente Umani di B.Prinzant
    Unicamente Umani di B.Prinzant

    L'autismo viene riscoperto come esperienza umana condivisa... Smettete quello che stai facendo e leggete questo libro. È un capolavoro". Carol Gray, autrice de Il nuovo libro delle storie sociali e di Conversazioni a fumetti

 

Via Quintino Sella, 20 – 00187 Roma